Qualità

Prodotti italiani, genuini,
controllati lungo tutta la filiera.

Vi presentiamo le aziende che in tutti questi anni hanno collaborato con noi, aziende che oggi non consideriamo semplici fornitori, ma partner che ci hanno accompagnato permettendoci di servirvi sempre il meglio. Tutto ciò che è necessario per preparare la vostra pizza preferita è cento per cento italiano, fresco, consegnato ogni giorno nei nostri punti vendita. Nulla è congelato o surgelato. Ma questo, pensiamo, lo sapevate già!

Il pomodoro Il pomodoro

Il pomodoro viene fornito a Spontini dall'Azienda Carlo Manzella & C. attiva nella provincia di Piacenza e partner di Spontini da oltre 40 anni. Il pomodoro fornito da Manzella è una polpa di alta qualità, molto consistente. Il profumo ricorda quello del pomodoro fresco, proprio perché l'azienda Manzella lavora il pomodoro del piacentino appena raccolto. Si tratta di una polpa di pomodoro estrusa, dal gusto dolce, di colore rosso vivo e molto consistente.

La MozzarellaLa mozzarella

La Mozzarella per la pizza Spontini viene prodotta dal Caseificio Caprice dalle colline di Varzi, nel Pavese, e distribuita da Latticini Colombo, azienda grossista specializzata nel settore dei latticini e dei formaggi. Lavorando artigianalmente solo latte italiano, il Caseificio Caprice dagli anni '70 fornisce a Spontini® una mozzarella di qualità, con un'alta concentrazione di latte, in modo che rimanga compatta e filante in cottura. Il Caseificio Caprice fornisce quotidianamente la mozzarella a tutte le pizzerie Spontini® di Milano.

La farina La Farina

Il gruppo Spontini ha scelto Molini Certosa fin dalla propria apertura negli anni '50. Da sempre azienda all'avanguardia, produce un prodotto selezionato, fatto principalmente di grani italiani che arrivano da territori limitrofi: la provincia di Pavia, Alessandria e Novara. Molini Certosa ha lavorato in questi anni insieme a Spontini per trovare la miscela più adatta alle esigenze del prodotto. In particolare si è lavorato sulle proteine, sulla forza e sull'estensibilità della farina, ottenendo una miscela che gli conferiscono la tipica sofficità e croccantezza che contraddistinguono il trancio Spontini.